🔴🎄NUOVO DPCM PER IL PERIODO NATALIZIO🎄🔴

in vigore dal 24 dicembre al 6 gennaio

Il Premier Conte ha annunciato le misure che saranno in vigore nel periodo delle festività natalizie su tutto il territorio nazionale.

🔴 *ZONA ROSSA* nei seguenti giorni:
_dal 24 al 27 dicembre_
_dal 31 dicembre al 3 gennaio_
_il 5 e 6 gennaio_

🟠 *ZONA ARANCIONE* nei seguenti giorni:
_dal 28 al 30 dicembre_
_4 gennaio_

🔴 *IN ZONA ROSSA* vi sarà divieto totale di circolazione (salvo motivi di lavoro e di salute), chiusi bar, ristoranti e negozi

🟠 *IN ZONA ARANCIONE* gli spostamenti sono consentiti solo all’interno del proprio comune, bar e ristoranti aperti solo per l’asporto fino alle ore 22
Restano ovviamente chiuse, come avvenuto in precedenza, le attività non indispensabili. Quindi rimangono aperti alimentari, farmacie e beni di prima necessità.
*COPRIFUOCO SEMPRE VALIDO* dalle 22 alle 05

🟢 *DEROGHE*

Consentiti gli spostamenti da comuni sotto i 5mila abitanti entro un raggio di 30km (SOLO 🟠 *IN ZONA ARANCIONE*)

Possibile ricevere fino ad un massimo di due congiunti, non conviventi. Nel conteggio sono esclusi i minori di anni 14