🟢*NUOVA ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA*🟢

_in vigore dal 22 ottobre al 13 novembre_

*SPOSTAMENTI*

🛣 Stop a spostamenti dalle 23.00 alle ore 05.00 di ogni giorno. Consentiti solo spostamenti motivati, con autodichiarazione, da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza o per motivi di salute.

🏠 Sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

*COMMERCIO*

🛒 Sabato e domenica chiusura grandi strutture di vendita, chiusi negozi all’interno dei centri commerciali. APERTI SOLO PER VENDITA GENERI ALIMENTARI, alimenti e prodotti per animali domestici, prodotti cosmetici e per l'igiene personale, per l’igiene della casa, piante e fiori e relativi prodotti accessori, nonché alle farmacie, alle parafarmacie, alle tabaccherie e monopoli.

🏪Obbligo di esporre all’esterno degli esercizi commerciali cartello con numero massimo di persone consentite all’interno

🛍 Stop a fiere e sagre

*BAR, PUB E RISTORANTI*

🍽 Bar, Pub e ristoranti aperti dalle ore 5.00 alle ore 23.00, dopo le 18.00 solo con consumazione al tavolo e con massimo 6 persone per tavolo

🍟 Consentita ristorazione con consegna a domicilio, e fino alle 23.00 asporto o modalità drive-trough

🍫 Stop distributori automatici H24 di alimenti e bevande dalle ore 18.00 allo ore 05.00

🍸 Vietato sempre il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.

*SPORT*

️ Sospese tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale degli sport di contatto

🏃Consentiti allenamenti delle società e associazioni dilettantistiche degli sport da contatto, SOLO SE SVOLTI IN FORMA INDIVIDUALE, rispettando la distanza interpersonale di due metri.

*SCUOLA*

💻 Per le scuole secondarie di secondo grado (superiori) e istituti professionali, raccomandata la didattica digitale integrata.

SCARICA L'ORDINANZA:

Ordinanza623del21ottobre.pdf