🔵🔵 AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS COMUNE DI ROMAGNESE DEL 21 MARZO 2020 🔵🔵

La situazione legata al covid-19 all'interno del Comune di Romagnese sembra essersi stabilizzata nel corso dell'ultima settimana. Infatti, registriamo 6 casi positivi accertati da ATS ma già noti da una settimana a questa parte.
L'auspicio è che nei prossimi giorni inizino a mostrarsi gli effetti delle misure intraprese nel nostro comune già da domenica di due settimane fa (quindi molto prima dell'uscita del decreto dell'11 marzo scorso) quando, progressivamente, i bar e le altre attività hanno chiuso ed abbiamo iniziato la diffusione della raccomandazione di stare in casa.
I prossimi giorni saranno molto importanti. Se arriveremo a quella fase calante auspicata prima, in quel frangente dovremmo agire con ancora maggiore attenzione e maggior buon senso, continuando a stare in casa.
Raccomando, ancora una volta, di stare assolutamente in casa, e rifornirsi nei negozi del comune in misura tale da garantire l'approvvigionamento per un po' di giorni.
Ricordiamo inoltre la possibilità di ricorrere ai volontari per la consegna della spesa a domicilio per persone in isolamento domiciliare, anziani e persone che non riescono a provvedere autonomamente a queste esigenze.
Tutti insieme ne usciremo!

Manuel Achille